Associazione “Genitori dell’Istituto Leonardo da Vinci – Ronchi”

L’Associazione è composta dai genitori degli alunni della scuola primaria “Leonardo da Vinci – Ronchi” che hanno il desiderio di contribuire al progetto educativo proposto dalla scuola. La nostra Associazione collabora infatti con il corpo docente allo scopo di costruire un percorso di crescita sereno per i ragazzi.

L’Associazione si ispira ai principi di accoglienza, collaborazione, partecipazione e sostegno, non ha scopo di lucro e persegue, nell’ambito territoriale locale, esclusivamente finalità di solidarietà sociale. In particolare:

• sostenere l’attività scolastica nel rispetto dei reciproci ruoli di “scuola” e “famiglia”;
  • informare, aggregare, rappresentare i genitori nei confronti degli organismi scolastici e delle amministrazioni pubbliche e locali;
  • promuovere iniziative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano dell’Offerta Formativa (POF)
    (le finalità dell’Associazione sono riportate integralmente nello Statuto).

Per ulteriori informazioni scrivi a: info@associazionegenitorironchi.it

logobianco_grande